Frasi ed aforismi di piloti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "Amon aveva il record di Spa ma aveva paura di Indy; magari se avessero dipinto sui muretti i pini delle Ardenne, Chris avrebbe vinto la 500 miglia!" (Bruce McLaren)

    "Prost in gara sembrava sempre nel suo giro di rientro ai box." (Martin Brundle)

    "Jack Brabham arrivava ai GP dopo una settimana di lavoro in officina: si fosse dedicato solo alle corse, avrebbe dominato alla maniera di Fangio." (Derek Gardner)

    "Vedi quelle tribune piene di spettatori? Il giorno che guiderò una Ferrari cadranno giù per l'entusiasmo." (Ayrton Senna, Imola 1991)

    "Senna era talmente bravo sul lavoro che se invece che pilota fosse stato impiegato di banca, in 5 anni avrebbe diretto la Goldman Sachs." (Stefan Johansson)

    "La prima volta che ho lasciato il box a bordo di una F.1 ho capito che ero nato per fare il pilota." (Mika Hakkinen)

    "I piloti più veloci vincono nelle curve lente." (Alan Jones, 1980)

    "Montecarlo è un circuito di montagna con una città attorno." (Gilles Villeneuve, 1978)

    "Guidare le F.1 turbo di tanti anni fa era come essere seduti sopra una cassa di dinamite." (Mario Andretti)

    "Guidare le monoposto F.1 col turbo è come far l'amore con una persona che ti pugnala alle spalle." (Gilles Villeneuve)

    "La mia Williams FW06 aveva due problemi, uno di guidabilità, l'altro era la Lotus 'Wing Car' di Colin Chapman." (Patrick Head)

    "Voglio vedere in faccia il pilota che ha paura di correre in mezzo agli alberi!" (Jack Brabham, quando negli anni '60 la GPDA chiese l'installazione dei Guard Rail al Nurburgring)

    "Questa F.1 con riduzione di cilindrata non mi piace, siamo uomini non bambini, dobbiamo avere auto potenti." (Stirling Moss, 1961, quando i motori furono portati da 2,5 a 1,5 litri)

    "Non dire di no fino a quando non ne sei costretto." (Bernie Ecclestone)

    "Ho chiesto ai tecnici Honda se per caso mi avessero montato un motore F.2, tanto andava piano. Io volevo solo scherzare, ma quelli sono andati a controllare davvero!" (Jacques Laffite, 1984, quando correva per la Williams)

    "La F.1 per un pilota è terribilmente complicata: contrati, clausole, sottoclausole, tutte merdate fuori dall'abitacolo." (Dario Franchitti)
     
    Top
    .
  2. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico." (Mauro Forghieri)

    "Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
    Jochen Rindt (1970)

    "Lauda ha il cervello più pesante del piede [destro]!" (Arturo Merzario)

    "In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai" (Niki Lauda)

    "Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina." (K.Raikkonen, before 2007)

    Giornalista: "Che cosa pensa della mia teoria secondo la quale in pista è uno dei più grandi egoisti, ma quando scende dall'automobile è un'ottima persona?"
    "Sono d'accordo. Perché mai dovrei regalare qualcosa a qualcuno quando siamo in pista?" (Michael Schumacher)

    "Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile" (Gilles Villeneuve)

    "Ogni pilota ha il suo limite ed il mio è più alto del suo" (Ayrton Senna, riguardo Alain Prost)


    "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)

    I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” (Enzo Ferrari)

    So di essere stato battuto dal miglior pilota al mondo.” (René Arnoux, Digione ‘79)

    "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette." (Fernando Alonso)

    "Life is racing. Everything else is just waiting..." (Steve McQueen)
     
    Top
    .
  3. TheMadPianist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Jc @ 1/7/2011, 09:27) 
    "Lauda ha il cervello più pesante del piede [destro]!" (Arturo Merzario)

    "Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina." (K.Raikkonen)

    Bellissime ^_^ ^_^ .
     
    Top
    .
  4. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "L'Eau Rouge a Spa e la R130 a Suzuka saranno molto più facili ora!" (Mark Webber dopo aver testato il V8 - dicembre 2005)

    "Sembra un camion e si guida come un camion" (Nigel Mansell, 1995, descrive la McLaren MP4-10)

    "Si deve aver bisogno di tanta passione perchè ogni cosa che fai con piacere, la fai bene" (Juan Manuel Fangio)

    "Al diavolo, è ora di dedicarmi al resto della mia vita" (Jacques Villeneuve, 2006, dopo che la BMW lo accantonò in favore di Kubica)

    "La Formula Uno non è solo sport e tecnologia. Ciò che attrae la gente è il glamour, lo stile di vita, il dramma." (Flavio Briatore)

    "E' un giro lungo, specie se lo fai con le gomme sbagliate. A quel punto sei fregato." (Martin Whitmarsh riguardo il circuito di Spa)

    "No, la mia tuta non è troppo larga. Sono gli altri piloti che le hanno troppo strette..." (Jacques Villeneuve, 2006)

    "Non sono motivato dal riconoscimento, faccio cose che mi piace fare - correre, scopare, mangiare e bere" (David Coulthard, 2005)

    "Se vuoi vincere vai alla Lotus, se vuoi sopravvivere vieni alla Brabham" (Bernie Ecclestone a Jochen Rindt)
     
    Top
    .
  5. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "Comunque, per me le corse di Formula 1 restano una palestra ineguagliabile di capacità tecnica e sportiva. C'è chi ha fatto di tutto e tende a trasformarle in uno spettacolo, in quanto è uno spettacolo che porta profitti, ma io insisto nell'affermare che il giorno che togliamo alla Formula 1 il motivo predominante che è quello della ricerca tecnica, la Formula 1 non ha più il diritto di esistere come oggi." (Enzo Ferrari, novembre 1983, conferenza stampa/discorso di fine stagione con i giornalisti della stampa italiana)
     
    Top
    .
  6. Emak 87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Jc @ 2/8/2011, 17:40) 
    "Comunque, per me le corse di Formula 1 restano una palestra ineguagliabile di capacità tecnica e sportiva. C'è chi ha fatto di tutto e tende a trasformarle in uno spettacolo, in quanto è uno spettacolo che porta profitti, ma io insisto nell'affermare che il giorno che togliamo alla Formula 1 il motivo predominante che è quello della ricerca tecnica, la Formula 1 non ha più il diritto di esistere come oggi." (Enzo Ferrari, novembre 1983, conferenza stampa/discorso di fine stagione con i giornalisti della stampa italiana)

    Parole sante, oggi anche di più... peccato davvero che il circus vada in direzione opposta...
     
    Top
    .
  7. alef1fan®
     
    .

    User deleted


    "Senti, tu lo sai che io mi considero il più grande di tutti, però ti confesso una cosa. Quando vedo Nigel Mansell nello specchietto retrovisore, vado nel panico, quello lì non so mai cosa si inventa" Ayrton Senna
     
    Top
    .
  8. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà!" (Ayrton Senna

    "Il problema con Grosjean è che vuole dare un'occhiata alla curva dalla quale è appena uscito." (Martin Brundle, 2009, commentando un testacoda del francese)

    "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" (Stirling Moss)

    "Caro Schumi, per come guidi adesso, potresti fare al massimo l'autista del mio tosaerba." (Flavio Briatore)

    "Vincere il titolo Costruttori è come vincere la coppa del nonno." (Flavio Briatore)

    "L'unica volta in cui Champman mi ha detto di rallentare, abbiamo perso."
    (Jim Clark)

    Quando Mansell è nell’abitacolo della sua Williams, l’unica cosa di intelligente là dentro sono le sospensioni.” (Michele Alboreto)
     
    Top
    .
  9. alef1fan®
     
    .

    User deleted


    io quella di alboreto sulla williams non l'ho ancora capita :asd:
     
    Top
    .
  10. TheMadPianist
     
    .

    User deleted


    Le Williams FW14, 14b e 15c avevano un sistema di sospensioni attive allora definite "intelligenti".
     
    Top
    .
  11. alef1fan®
     
    .

    User deleted


    Si quello si. Le sospensioni attive. Ma per il resto faceva proprio schifo?? :asd:
     
    Top
    .
  12. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alef1fan® @ 8/8/2011, 22:36) 
    Si quello si. Le sospensioni attive. Ma per il resto faceva proprio schifo?? :asd:

    Il succo della frase è che Alboreto ironizzava sul fatto che Mansell non guidava 'con la testa'; perciò l'unica cosa intelligente, nella sua Williams, erano le sospensioni attive e non il pilota :asd:
     
    Top
    .
  13. alef1fan®
     
    .

    User deleted


    Ah ecco... grazie :asd:
     
    Top
    .
  14. raffoilbaffo88
     
    .

    User deleted


    "Mi piace la vita di pilota della Ferrari, ma le persone mi guardano come se fossi una scimmia in gabbia." (Gilles Villeneuve)

    "Se un giorno dovessi avere un incidente che mi dovesse costare la vita vorrei che fosse sul colpo. Non vorrei passare ore a soffrire in ospedale o passare il resto della vita in una sedia a rotelle. Io voglio vivere intensamente perché io sono una persona intensa." (Ayrton Senna...)

    "Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età" (Ayrton Senna)

    "Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo" (Nelson Piquet)

    "Ehi, Jo, ti ricordi i bei tempi di una volta quando il sesso era sicuro e le corse pericolose?"
    (Bob Dance,capomeccanico Jim Clark a Jo Ramirez, team manager McLaren)

    “Monza ‘58? Gran bella gara. Non è morto nessuno.” (Juan Manuel Fangio)

    ‎"Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina" (Jean-Luis Trintignant)
     
    Top
    .
  15. TheMadPianist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffoilbaffo88 @ 12/8/2011, 23:09) 
    "Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo" (Nelson Piquet)

    Risposta a Zermiani che gli chiese: "Nelson, sei in pole, punti a vincere?" :asd: :asd: .
     
    Top
    .
103 replies since 4/6/2009, 13:38   22362 views
  Share  
.