Frasi ed aforismi di piloti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    Prendendo spunto da questo topic su F1Forums, vorrei chiedervi se ricordate qualche frase carina di piloti od ex-piloti di F1 o di qualche altra categora automobilistica.
     
    Top
    .
  2. HM_Matt87
     
    .

    User deleted


    Inizio, forse banalmente, con la mia frase preferita:

    « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (G. Villeneuve)
     
    Top
    .
  3. † DarKomoGothic †
     
    .

    User deleted


    Molto bella questa frase :)


     
    Top
    .
  4. HM_Matt87
     
    .

    User deleted


    "Ho fatto tutto quello che ho potuto per far diventare la Ferrari la numero uno. L'intera squadra e tutti i tifosi lo meritavano."
    Michael Schumacher
     
    Top
    .
  5. falcediluna
     
    .

    User deleted


    «Mi sento maturo, non ho paura di invecchiare, però ho paura di smettere di correre. Perché non so stare con le mani in mano. Mi piace fare, andare, creare, sfidare. Ed è sempre così difficile dire quando è arrivato il tempo si smettere...». Jarno Trulli
     
    Top
    .
  6. ale9357
     
    .

    User deleted


    Ne ho una che si commenta da sè del grande Ayrton Senna :"La paura mi eccita"
     
    Top
    .
  7. .Jc
     
    .

    User deleted


    «L'aerodinamica è per quelli che non sanno costruire un buon motore» (Enzo Ferrari)

    «L’importante è non pensare mai di essere il migliore, ma impegnarsi sempre per diventarlo.» (Jenson Button)

    «Non importa cosa guidi, ma come lo fai» (Gabriele Tarquini)

    «La F111 non è poi così male, ha l'aspetto di una monoposto di F1 moderna» (Colin Kolles, sulla HRT F111)

    «Cosa significa per te questa vittoria?»
    «9 punti, 25.000 dollari e molta felicità. Puoi darmi una delle tue sigarette?» (James Hunt intervistato dopo il Gp di Gran Bretagna 1976)

     
    Top
    .
  8. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    Dimenticate il fondamento del costruire una buona auto:

    "Se aggiungi cavalli, vai più forte sul dritto. Se aggiungi leggerezza, vai più forte ovunque." (Colin Chapman).
     
    Top
    .
  9. <Alef1fan>
     
    .

    User deleted


    visto che alla fine parliamo anche di progettisti etc... io riporto delle frasi che mi hanno colpito molto di Enzo Ferrari

    -Il secondo è il primo dei perdenti. (Enzo Ferrari)

    -I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. (Enzo Ferrari)

    -L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore. (Enzo Ferrari)

    -I buoi vanno davanti al carro. (Enzo Ferrari a proposito dei motori a trazione posteriore)

     
    Top
    .
  10. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    La frase migliore del Drake è senz'altro questa:

    "La macchina migliore è quella che si spacca proprio nel momento in cui agguanta per prima la bandiera a scacchi."

    CITAZIONE (<Alef1fan> @ 17/4/2011, 16:34) 
    -L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore.

    -I buoi vanno davanti al carro.

    Per il resto non sempre c'azzeccava...
     
    Top
    .
  11. <Alef1fan>
     
    .

    User deleted


    Non ci azzeccava , ma quante emozioni ci hanno regalato i suoi motori... :)
     
    Top
    .
  12. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    «In F.1 non abbiamo bisogno di sorpassi continui come nelle gare sugli ovali» (Flavio Briatore)

    «Voi vi lamentate delle corse di F.1 dicendo che sono noiose. Invece di puntare le telecamere davanti, mettetele a centro gruppo, dove la gente corre con la baionetta fra i denti per conquistare il 13° posto» (Jacques Villeneuve, 2003)

    GP di Silverstone, 1990: Nigel Mansell, allora con la Ferrari, uscì di pista mentre era in testa.
    Ezio Zermiani: «Nigel, come mai quest'errore?»
    Nigel Mansell: «La prossima volta facciamo così: tu fai la curva e io ti faccio una domanda cosi scema»
     
    Top
    .
  13. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Jc @ 25/6/2011, 13:01) 
    «In F.1 non abbiamo bisogno di sorpassi continui come nelle gare sugli ovali» (Flavio Briatore)

    «Voi vi lamentate delle corse di F.1 dicendo che sono noiose. Invece di puntare le telecamere davanti, mettetele a centro gruppo, dove la gente corre con la baionetta fra i denti per conquistare il 13° posto» (Jacques Villeneuve, 2003)

    GP di Silverstone, 1990: Nigel Mansell, allora con la Ferrari, uscì di pista mentre era in testa.
    Ezio Zermiani: «Nigel, come mai quest'errore?»
    Nigel Mansell: «La prossima volta facciamo così: tu fai la curva e io ti faccio una domanda cosi scema»

    Fantastiche :asd: :asd: . Soprattutto quella di Mansell :asd: :asd: .
     
    Top
    .
  14. ‚Jc
     
    .

    User deleted


    "I team pensano di tenermi per le palle ma non hanno mani abbastanza grandi" (Bernie Ecclestone)

    "Appena tornato a casa, Jessica mi ha detto che mi avrebbe dato lezioni di parcheggio ai box per il prossimo GP!" (Jenson Button dopo l'errore della piazzola ai box del GP di Cina)

    "E' più facile trovare una donna vergine a 50 anni che uno sponsor per la Formula Uno" (Willi Weber, 2010)

    "Lo sport è per i giovani che hanno sogni; quando invecchi cominci a pensare troppo e inizia la fine della carriera" (Jacky Ickx)

    "La prima vera esperienza di vera velocità l'ho provata a Le Mans nel 1964: 290 Km/h a Mulsanne. Era da spavento e non mi divertì." (Jochen Rindt)

    "Io parlavo con le auto ma non con troppa convinzione: non è che mi aspettassi davvero una risposta..." (Alessandro Zanardi)

    "Una volta c'era maggiore libertà di rischiare perchè le corse non erano controllate dal business" (Jacky Ickx)

    "Preferite vedere sorpassi ogni giro, come i canestri nel basket, o posizioni conquistate lottando duramente come i gol nel calcio?" (Mark Blundell, a proposito del DRS)

    "Sono arrivato 17 volte secondo in F.1 e per 17 volte quello davanti a me non si è mai ritirato!" (Riccardo Patrese)

    "Prima devi entrare nel giro, poi cercare di far soldi e alla fine diventare onesto. Io sto ancora cercando di far soldi..." (Bernie Ecclestone)
     
    Top
    .
  15. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Jc @ 25/6/2011, 17:07) 
    "Prima devi entrare nel giro, poi cercare di far soldi e alla fine diventare onesto. Io sto ancora cercando di far soldi..." (Bernie Ecclestone)

    Finalmente un outing sincero e verace...
     
    Top
    .
103 replies since 4/6/2009, 13:38   22362 views
  Share  
.