Raccolta delle balle + grosse sulla F1!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio
     
    .

    User deleted


    facciamo una bella bacheca sulle più grosse chiacchere da bar mai udite. Evitiamo le cose scontate tipo XYZ che
    dice "Il prossimo anno vinco io il Mondiale" (a meno che non sia stato Yoong...). Inizio io:
    1. Il classico "ma che ci vuole a guidare
    una F1" (magari detta a metà anni 80 coi turbacci da 1000hp...)
    2."Ma che ci vuole a VINCERE un Gp di F1, io ne sarei apacissimo!"
    (detta da un ragazzino di 15 anni di un paesino della provincia di Rieti,
    che si vantava di aver guidato la 127 del nonno.... )
    3. "Le F1 sono come le moto, frenano in pratica solo con l'anteriore. I freni posteriori è come se non ci fossero" (detta dal padre di un mio amico che tentava di dimostrare che il botto di schumi a Silverstone '99 fosse un errore e non un'avaria)
    4. Le F1 alla prima curva arriveranno, si e no, a 100 km/h (detta da un mio cugino... )
    5. Schumacher ha fatto una gara vigliacca" (detta da un forumista del sito de "il processo al granpremio, riferendosi a Indy 2003... )
    6. Alonso ha fatto una gara magistrale, con sorpassi impossibili (fece pure un lungo elenco che ora non rammento). Se la Renault non si fosse rotta, avrebbe vinto il gp (come sopra. Nano fece si dei bei sorpassi, ma ne subì anche, tant'è vero che al momento del ritiro era bel lontano dalla vetta. Secondo questo tipo, Nano
    fu il vincitore morale di una dozzina di gp nell'anno 2003....)
    7. Prost era un pilota vigliacco (Non rammento chi lo disse. No comment)
    8. Se la MP4/18 non va, è perché l'abbiamo fatta troppo estrema, per colpa dei proclami della Ferrari (Ron Dennis)
    9. Qualche mm in più o meno di pneumatico che differenza volete che faccia? (Pierre Dupasquier)
    10. L F92A è la migliore monoposto che io abbia mai guidato (Jean Alesi, inverno 2002)
    11. [riportata da un'altro forumista] "Le MotoGp vanno più forte in curva, le F1 in rettilineo!" (prendendo proprio come esempio il Mugello...)
    - Marcello Sabbatini "IN F1 la macchina non conta nulla, ZERO. Vittorie e sconfitte sono da attribuire al pilota, AL 100%!"
    - "Le F1? mica ci vuole una preparazioen fisica!!! Ti metti lì e guidi" (Detta da un tipo, anni fa, mai più rivisto per fortuna)
    - ""io dico solo una cosa,l'anno prossimo la mercedes mclaren vincerà il mondiale non solo perchè ha ingaggiato fernando alonso ma semplicemente xchè i progetti delle vetture vengono fatti secondo
    gli anni pari e dispari." (detta da un tipo su un altro forum)
    -"Brawn e Byrne erano vecchi, serviva aria nuova" Briatore nel 1997
    - "La cannuccia dei piloti non è per bere, è il respiratore d'emergenza" riportata da un altro forum
    "La Ferrari del 1997 era nettamente superiore alla
    Williams" (detta da un noto forumista)
    "Villeneuve nel 1979 fu autore di una grande sfida con Arnoux a Digione, che gli ha regalato una grande VITTORIA" (Sparata di cui si sono macchiati parecchi addetti ai lavori: GV arrivò secondo, davanti c'era l'atra Renault);
    - "Non l'ho fatto di proposito" (Nigel Mansell, post gara Estoril 1990, dopo aver stretto Prost in partenza, evento decisivo per le sorti del Mondiale)
    - "Non l'ho fatto di proposito, avevo il sole negli occhi" (Nigel Mansell, post gara Estoril 1989,dopo aver percorso 3 giri con bandiera nera e speronato Senna)
    -"Coulthard non ha ne frenato, ne lasciato il gas" Ron Dennis,immediato dopogara di Spa 98
    -Giorgio Piola su Autosprint 1990: il motore Ilmor 10 cilindri della leyton House ha le testate molto stretto segno di una disposizione delle valvolem simile a quella dei motori 2 tempi !!! (sì due tempi)
    -"Arnoux sarà sostituito da johansson per motivi di salute" (Piccinini DS Ferrari 1985)
    -"Noi mettiamo solo acqua per raffreddare e nient'altro"
    (tyrrel 1984, poi gli trovarono i pallini di piombo)
    -"Io mi sono fatto da solo partendo come meccanico" (Ron Dennis, detto anche il "corriere")
    -"Noi non abbiamo affato truccato i dispositivi
    di rifornimento" (briatore 1994, quando prese fuoco 'auto di Verstappen ai box)
    -"Quest'anno sarà l'anno della Toyota" (varim ogni anno)
    -"Mi si è rotto il cambio all'ultimo giro" (hill in Ungheria 1997 dopo aver fatto passare Villenueve all'ultimo giro)
    -"I nostri piloti hanno vetture uguali" (vari team manager)
    -"Non è vero che Coulthard ha mollato il gas.(riferito a spa 98) E se anche fosse, cosa importa? Le F1 non hanno un gran freno-motore, se molli il gas rallentano poco o nulla!" (Detta da un forumista, tempo fa)
    -Alonso è un pilota... di fomula 1!
    -Briatore e Alonso a
    Monza: il campionato la Fia l'ha già assegnato.....
     
    Top
    .
  2. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    Mio zio&co,le pecore nere:
    "La Ferrari vince solo per ordini di scuderia,anche nel 2005 ha vinto per ordini di scuderia" (Cina 2006,Monza 2006 ehm poi non ricordo)
    "A Barrichello sabotavano la macchina per far vincere Schumacher,Barrichello è più forte di Schumacher,infatti nel 2006 vincerà il Mondiale alla Honda!" ()
    "Barrichello farebbe bene a buttare fuori Schumacher,tanto Barrichello é una persona talmente brava ed onesta che a lui non direbbero nulla..." (monaco 2006)
    "Alonso é così un bravo ragazzo,non farebbe,né direbbe mai certe cose,non è un pilota scorretto..." per poi essere subito smentiti in diretta con le dichiarazioni di Monza 2006.......
    "Guarda che Maestro che è stato in Ungheria a fare la trappola a Schumacher,non era una scorrettezza!" (NOOOOOOOO!!!!!!:rotfl:)
    "Alonso può essere giustificato nelle sue scorrettezze,Schumacher no.......é antipatico Schumacher,Alonso é simpatico" (questa è da Oscar)
    "Alonso non è fortunato,succede che dopo 6 anni ti si spacchi un motore e può succedere che a Raikkonen si rompa la ruota all'ultimo giro!"
    "La Renault é la vittima del sistema Ferrari,non è stato Briatore a far retrocedere Schumacher a Montecarlo" (AMAUAHAUHAUHUAHUAH ah no e quello che ha fatto le scenate!?!?)
    "Schumacher é stato scorretto a Jerez,Mansell,Prost e Senna non erano scorretti.....non l'hanno fatto apposta....Dovevano vincere un Mondiale,è ovvio e giustificabile che abbiano fatto così"
    Ah no e Schumacher cosa doveva fare nel 97?

    "Quest'anno punto tutto su Fisichella" Flavio Briatore
    "Mi piacerebbe essere come Zidane" Fernando Alonso
    "Se la MP4/18 non va, è perché l'abbiamo fatta troppo estrema, per colpa dei
    proclami della Ferrari" Ron Dennis
     
    Top
    .
  3. Alessio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrymosa @ 18/11/2006, 13:08)
    "Alonso può essere giustificato nelle sue scorrettezze,Schumacher no.......é antipatico Schumacher,Alonso é simpatico" (questa è da Oscar)

    "Schumacher é stato scorretto a Jerez,Mansell,Prost e Senna non erano scorretti.....non l'hanno fatto apposta....Dovevano vincere un Mondiale,è ovvio e giustificabile che abbiano fatto così"

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    dopo queste perle, ricoveratemi!!!
     
    Top
    .
  4. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    Prese dal forum F1grandprix.it


    Aggiungerei pure le sparate di Barrichello su Massa ad Interlagos: "Con me la Ferrari vinceva il costruttori ed io vincevo i gran premi senza i ritiri di Schumacher".
    autosprint che alla vigilia del mondiale 1988 appoggiò la Lola nelle sue dichiarazioni di candidarsi ad anti-mclaren mp4/4...
    "I piloti di F1 sono tutti drogati per vedere meglio la pista"
    " Schumacher e Alesi sono due montoni uguali che spaccano tutte le macchine"
    " Montezemolo è comunista" (omMadonna,fermatemi,perchè qua é troppo :asd: :asd: :asd: :asd:)
    Nel 1997 "Schumacher è avvantaggiato perchè viene dai go cart"
    "Irvine è migliore di Schumacher." (mia nonna dopo Zeltweg 1999 ).
    "Chi ha fatto la Com Position?" (l'altra mia nonna dopo le qualifiche di Monza 2006 ).
    "Se non fosse stato squalificato a Suzuka nel 1997, Villeneuve avrebbe vinto il titolo con 19 punti di vantaggio su Schumacher." (l'utente jax).
    "Se ci fosse ancora piena libertà di progettazione, la Ferrari sarebbe si e no al livello della Red Bull." (l'utente fernando_alonso).
    "Briatore è un alleato di Todt." (da "Tutto McLaren" ).
    "Ha vinto la mia macchina!" (mio padre, possessore di una Mégàne, dopo Suzuka 2006).
    "Dennis è un perdente." (Flavio Briatore, Interlagos 2005).
    "Nel 2004 vinceremo entrambi i titoli." (Panasonic Toyota F1 Team, non mi ricordo quando ma è bellissima comunque ).
    "Quest'anno vinco io e beffo tutti." (Jenson Button, inverno del 2006).
    "Potevamo entrare nella Top Ten." (Aguri Suzuki, patron della scuderia Super Aguri, Indianapolis 2006).
    "Senna non è stato uno dei più forti di sempre" (un utente ferrarista su "Tutto McLaren").
     
    Top
    .
  5. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    "Trulli non è stato cacciato da Briatore nel 2004,se n'è andato lui,perché stava facendo peggio di Alonso"

    O________O
     
    Top
    .
  6. Alessio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacrymosa @ 18/11/2006, 15:21)
    "Trulli non è stato cacciato da Briatore nel 2004,se n'è andato lui,perché stava facendo peggio di Alonso"

    O________O

    si certo, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

    ma datevi foho :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    La F1 non è più uno sport, le gare sono truccate - F Alonso
    Il mondiale è già deciso a tavolino - F Briatore
    La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000
    Montoya è l'erede di Senna - Detta da qualcuno nel 2003
    ---------------------
    "dopo un'ora e mezza di gp non si regala niente" Briatore dopo Nurb e Turchia 2005
    " preferirei battermi con la Ferrari" Briatore in un gp qualsiasi del 2005,per poi dire nel 2006 che preferiva battersi con la McLaren :asd::asd::asd::asd:

     
    Top
    .
  8. † DarKomoGothic †
     
    .

    User deleted


    Beh, io ne ho una e basta: :asd:

    "Cosa ha fatto Cultred?" (mio padre, quasi dopo ogni Gp, penso sia tifoso di Coulthard ma non l'ho mai capito :blink: )

     
    Top
    .
  9. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    Trovate su Internet:
    - "La McLaren Mp4/4 del 1988 vinceva sempre perché i suoi piloti erano Senna e Prost".
    - "La Renault R25 è un cesso di macchina".
    - "Il motore Mercedes sembra il più affidabile del lotto" (dopo Barcellona 2005).
    - "Tutti hanno osannato Schumacher come se avesse fatto chissà quale rimonta" (dopo Monaco 2006).
    - "Colui il quale si meritava di più il titolo piloti nel 1999 era Frentzen".
    - "La Ferrari, se paragonata alla Mercedes, è una ben misera casa".
    - "Tanto dalla prossima gara la Ferrari tornerà a soffrire" (dopo Imola 2006).
    - "In realtà, quest'anno la Ferrari è si e no la quarta forza del mondiale, dopo McLaren, Honda e Renault" (sempre dopo Imola 2006).
    - "Guidare una F1 oggi è molto più difficile che 20 anni fa".
    - "Schumacher? Bravo è bravo, ma da qui a definirlo un campione ce ne vuole".
    - "Schumacher vinse i titoli del 1994 e del 1995 solo perché la Benetton andava 5 secondi a giro più forte delle altre macchine".
    - "Alla Ferrari dovevano dare almeno 3 gare di squalifica" (dopo Monaco 2006).
    - "La F.I.A. ha deciso di limitare i giri del motore a 19.000 a partire dal 2007 in quanto vuole favorire la Ferrari, infatti il motore Ferrari non riesce a superare tale soglia".
    -"Ralf Schumacher ha più talento di suo fratello".
    -"Hill avrebbe meritato il titolo 1994, in quanto, da grande campione, unì attorno a sè il gruppo e lo traghettò nella giusta direzione nonostante la morete di Senna".

    Edited by Zebedeus - 29/11/2006, 15:53
     
    Top
    .
  10. °†Sayuri†°
     
    .

    User deleted


    Oddio muahahah ma fano morire!!!!
     
    Top
    .
  11. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    PERLA DELLE PERLE:
    QUOTE
    Bellisima quella foto del nostro Mika Hakkinen che batte il gorilla rosso Schumacher come aveva fatto tante volte Mika! Ogni volta che Mika era vicino al gorilla Schumacher, era sempre il gorilla rosso a sbagliare e questo sarebbe il pilota migliore mai visto in F1? La lista di piloti piu forti di lui e molto lungha come Emerson Fittipaldi, James Hunt, Ayrton Senna, Alain Prost, Jim Clarke, Jackie Stewart, Graham Hill, Stirling Moss, Juan Fangio, Nigel Mansell, Nelson Piquet, Jacques Villeneuve, Damon Hill, David Coulthard, Mika Hakkinen, Keke Rosberg, Alan Jones, Bruce McLaren, Jack Brabham, Denny Hulme, John Watson, Niki Lauda, Fernando Alonso, Jenson Button, Mark Webber, Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya fra altri! E le medie schiavi della tribu Ferrari tante volte usano Mika per far sembrare piu simpatico gorilla Schumacher facendo credere a chi crede a tutto che uno simpatico come il nostro Mika dev'aver visto qualcosa di buono in gorilla Schumacher per essere amico di lui! Quante volte gorilla Schumacher ha giocato sporco e ha rubato ai nostri Mika e McLaren come hanno fatto sempre con la nostra McLaren e i nostri altri piloti, vittorie e titoli? E adesso gorilla Schumacher e la tribu Ferrari usano Mika e la memoria di Mika per sembrare simpatici e buoni! Orrore! Non non la beviamo di certo anche se altri l'hanno bevuta!

    Come? Giacomino Cittànuova, Damon Hill (entrambi distrutti da Schumi nei confronti diretti, la classifica del 1997 non tragga in inganno!), J.P.Montoya, K.Rosberg (vinse il titolo del 1982 solo grazie al famoso massacro), N.Mansell (gran manico, ma propenso alle cazzate forse più del peggior nippodriver), M.Webber ( :asd: ), D.Coulthard (:asd: :asd: ) e J.Button ( :asd:) migliori di Schumacher? Magari poteva pure metterci Mazzacane, Rossett e Foitek ed eravamo a posto! Ma per favore!
     
    Top
    .
  12. °†Sayuri†°
     
    .

    User deleted


    Ci manca soltanto Ide tranquillo,lì possiamo dire che ci stanno lavorando quei buffoni !:asd:
     
    Top
    .
  13. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (°†Sayuri†° @ 29/11/2006, 16:01)
    Ci manca soltanto Ide tranquillo,lì possiamo dire che ci stanno lavorando quei buffoni !:asd:

    Ma anche Yoong, eh :asd: !

    "La F2005 sembra migliore della F2004..." (Michael Schumacher... Ogni tanto pure Michelonen le dice :( !)
     
    Top
    .
  14. Zebedeus
     
    .

    User deleted


    Articolo sul confronto Senna-Schumacher:

    QUOTE
    Al giorno d'oggi la Formula 1 è dominata da un solo pilota che ha vinto più di quanto abbiano vinto tutti i suoi rivali messi insieme: si tratta di Michael Schumacher. Questo potrebbe far pensare che il tedesco sia il miglior pilota mai visto sulle piste della Formula 1, ma per accertare questo bisogna fare un'analisi accurata. I fatti sono questi o nella storia ci sono stati altri piloti all'altezza del gran dominatore della F1 contemporanea?

    Ogni era ha avuto il suo dominatore, Fangio negli anni '50, Clark negli anni '60, Lauda negli anni '70 e Prost negli anni '80. E negli anni '90? Senna ha vinto due titoli come Schumacher in questo periodo e ha vinto meno sia del tedesco che di Prost ma per molti poco informati appassionati è il brasiliano il migliore di tutti. Se Senna è il più bravo della storia, è stato sfortunato lui ad avere dei rivali molto forti oppure Schumacher è stato fortunato a correre in un periodo privo di talenti? I vari Prost, Piquet e Mansell erano troppo forti, oppure alla pari dei vari Hill, Villeneuve e Hakkinen. La prima ipotesi andrebbe a vantaggio di Senna, la seconda a vantaggio di Schumacher. Per cercare una solida conclusione analizzeremo le carriere dei due campioni e alla fine stabiliremo chi è il migliore di tutta la storia della Formula 1.

    Ayrton Senna apparteneva ad una famiglia ricca, quindi per lui è stato facile andare a correre in Inghilterra con i migliori team e vincere a mani basse grazie alla superiorità del mezzo nelle categorie inferiori. Le grandi aziende del suo paese lo hanno portato in Formula 1 in virtù di quelle apparenti buone prestazioni, senza considerare che lui aveva già 24 al momento del debutto nella massima categoria. Questo avviene nel 1984 con la Toleman Hart, una vettura cresciuta molto bene nel 1982 e 1983 grazie alle potenzialità di tester di Derek Warwick, anche se dimostra essere inaffidabile nelle gare in cui la prestazione c'è. Senna risulta inesistente nelle prime gare: la prima gara in Brasile lo vede ritirato dopo pochi giri, una vera vergogna nella gara di casa. Coglie dei punti a Kylami ma solo grazie ai vari ritiri davanti a sè e ad una tattica da "pilota formichina". Addirittura arriva l'onta della vergognosa mancata qualificazione a Imola, precedente che nessun campione del mondo dovrebbe permettersi. Per fortuna sua arriva un temporale a Monaco grazie al quale riesce a mostrare le sue indiscusse doti sulla pioggia. Senna rimonta molti piloti ma colpisce duro contro un cordolo, la sua sospensione ha i giri contati ma per fortuna sua la gara viene sospesa per l'eccessiva pericolosità della pista (i due piloti Renault si erano infortunati in un incidente al via) e coglie un buon secondo posto. Stava avvicinandosi a Prost, in crisi col motore, ma non avrebbe finito la gara: il brasiliano dimostra la sua poca sportività lamentandosi del fatto che la gara sarebbe stata interrotta per far vincere il francese...ma se proprio per il punteggio dimezzato Prost ha perso quel campionato! Senna arriva terzo a Brans Hatch in una gara piena di incidenti che lo avvantaggiano. Il suo compagno di team Johnny Cecotto si frattura le gambe e conclude la sua carriera ma Senna non lo va a trovare neanche in ospedale...che signore! Grazie a questo episodio il fenomeno mediatico di Senna viene gonfiato e il brasiliano firma un contratto con la Lotus anche se deve onorare un altro anno di contratto con la Toleman...grande signorilità. La sua scuderia lo sospende da Monza ma grazie agli sponsor Senna torna al Nurburgring, gara nella quale innesca un incidente al via in maniera grossolana. Il campionato si conclude con il terzo posto in Portogallo, altro risultato ottenuto grazie ai ritiri altrui.

    Nel 1985 Senna coglie tante pole position solo perchè sono anni in cui ci sono tanti sorpassi e non serve a niente partire davanti. Senna non capisce questo e conclude le sue gare senza benzina o con il motore fuso per i suoi eccessi con il turbo. Infatti il brasiliano risulta essere veloce solo esagerando con la sovrapressione del motore mentre il suo compagno di team De Angelis lotta per il titolo. Senna si arrabbia e De Angelis viene sabotato per il resto delle gare e licenziato a fine stagione. Il brasiliano vince solo in Portogallo e Belgio grazie alla fortuna della pioggia, gare in cui il motore non può soffrire. Senna viene accusato di essere un pilota pericoloso dopo aver ostacolato Alboreto a Monaco nelle qualifiche e dopo aver mandato contro il muro Mansell in Australia, gara che il brasiliano perde dopo uscire un'inifinità di volte fuori dalla pista. Durante l'inverno Senna si oppone all'assunzione di Warwick e imponte Johnny Dunfries, un pilota troppo scarso per poter insidiarlo. Il 1986 vede Senna vincere a Jerez per mezzo metro a Jerez e a Detroit. Per il resto ha la macchina per lottare per il titolo ma sbaglia troppo: uscita di pista in Francia e partenza sbagliata a Monza. ANche in questo inverno Senna impone il vecchio e lento Satoru Nakajima in squadra per poter essere il numero 1. Nel 1987 Senna non vince il titolo nemmeno con i motori Honda, i migliori di tutti, e vince solo le gare di Monaco e Detroit grazie alle sospensioni attive. Continua invece la sua serie di scorrettezze contro Mansell in Belgio e contro Alboreto in Germania. Aggiungiamo poi le prese dei freni illegali, messe lì dal brasiliano sul difficile tracciato di Adelaide dove conquista il terzo posto ma viene giustamente squalificato. Il periodo Lotus si conclude con solo sei vittorie in 48 corse e nessun titolo su tre possibili.

    Il 1988 vede Senna alla McLaren Honda: il debutto è davvero negativo, con il pilota che parte illegalmente dai box con il muletto quando aveva abbandonato la vettura di gara prima dell' inizio del giro di ricognizione. Prost lo surclassa nelle prime gare ma grazie all'appoggio Honda Senna rimonta. A Monaco sbaglia clamorosamente uscendo da solo quando ha un minuto di vantaggio. In Italia sta per vincere ma sperona il doppiato Schlesser. In Portogallo stringe Prost pericolosamente contro il muro e vince. In Giappone sbaglia clamorosamente la partenza e per fortuna del rettilineo in discesa riesce a partire. Prost patisce problemi al cambio e Senna lo passa. Vince il titolo nonostante abbia meno punti di Prost grazie al gioco degli scarti. Il 1989 comincia con una scorrettezza di Senna ai danni di Berger in Brasile. A Imola viola i patti stabiliti con Prost e lo passa alla prima curva. A Phoenix e Monza rompe i motori poichè non li sa gestire, a Silverstone esce da solo alla curva Beckett's e a Estoril sperona Mansell che era già squalificato. Il titolo è perso e a Suzuka il francese è davanti: Senna compie una manovra pericolosissima (che riperterà poi con Nannini) entrando nella corsia dei box con due ruote e cercando di superare Prost così. Senna lo centra volontariamente per buttarlo fuori e andare a vincere la spegne il motore. Spuntano migliaia di commissari che lo aiutano e vince ma viene giustamente squalificato. In Australia piove pericolosamente e lui non si schiera con i piloti che non vogliono partire. Alla faccia della coerenza, nel 1991 in una situazione analoga ferma la gara dopo solo venti minuti perchè lui è in testa lamentandosi della direzione gara. Senna non accetta il titolo perso e fa licenziare Prost, che passa alla Ferrari che è tutto tranne che veloce.

    Nel 1990 Senna ha la miglior macchina ma per vincere deve speronare Prost alla penultima gara come nell' anno precedente. Stesso discorso nel 1991: ha la miglior vettura ma vince solo alla penultima gara. Nel 1992, con una Williams finalmente all' altezza della McLaren, Senna scopare e vince solo tre gare, facendosi scavalcare in classifica dal debuttante Schumacher. Nel 1993 Senna vince solo cinque gare, due a campionato finito, due grazie alla pioggia e l'altra per la penalizzazione a Prost e il motore rotto da Schumi. Si arriva al 1994: Senna ha la miglior macchina ma perde il primato in Brasile quindi finisce in testacoda. In Giappone parte in pole ma sbaglia la partenza e sperona Hakkinen e Larini. A Imola è sempre in pole ma sbaglia clamorosamente al Tamburello e finisce tragicamente contro il muro. Forse non ha sbagliato la curva in sè, ma l'assetto era sbagliato, la macchina per essere veloce era troppo vicina al suolo e spancia. La fine della carriera di questo pilota.

    Michael Schumacher viene da una famiglia umile e per correre con i go-kart, e vincere, si accontenta di usare le gomme scartate dagli altri piloti. Per questo un manager lo porta in F.Koennig dove vince tutto. Quindi e Willy Weber a portarlo in F3 dove vince il campionato tedesco e il GP di Macao. Norbert Haugg gli offre di correre nel Gruppo C con la Mercedes, dove vince ad Autopolis e coglie un ottimo quinto posto nella 24 ore di Le Mans. Eddie Jordan gli offre un posto per sostituire Bertrand Gachot a Spa nel 1991 e Schumi è subito settimo, battendo il compagno ed esperto De Cesaris. Alla gara successiva Flavio Briatore gli offre la sua Benetton dove Schumi arriva subito quinto a Monza. Corre in Giappone nonostante il botto delle prove dimostrando di essere un pilota molto duro. Nel 1992 coglie il primo trionfo a Spa sotto la pioggia e arriva terzo in campionato dietro al duo irraggiungibile della Williams. Nel 1993 è quarto, poichè la sua Benetton è piuttosto inaffidabile e non veloce quanto Williams e McLaren ma vince comunque a Estoril. Nel 1994 vince otto gare ed è campione nonostante sia stato squalificato ingiustamente per quattro gare: tre per superare una macchina durante il giro di ricognizione, una per una piccola parte del fondo scalinato rovinato in un testacoda sul cordolo. All' ultima gara Hill lo sperona ma il titolo va comunque al tedesco, che ripete il titolo nel 1995 con ben nove vittorie. Hill tenta di vincere il titolo colpendolo a Silverstone e Monza, ma Schumi rilancia superandolo sul bagnato a Spa con gomme liscie, mentre Hill ha quelle da pioggia.

    Schumi passa all'inaffidabile e lenta Ferrari nel 1996 ma coglie tre vittorie. Nel 1997 sono cinque i trionfi e perde il titolo solo all'ultima gara perchè viene centrato da Villeneuve (con l'astronave Williams) che lo spedisce fuori pista. Nel 1998 lotta contro la velocissima McLaren che calza le Bridgestone veloci. Schumi vince sei gare e perde il titolo all' ultima gara, complice un guai al motore in partenza e una gomma forata. Nel 1999 vince due gare e si avvia a vincere il titolo, ma a Silverstone si frantuma le gambe e perde sei gare. Al rientro, in Malesia, regala la vittoria a Irvine, in lotta per il titolo. Dal 2000 al 2004 Schumacher segna tutti i record possibili cogliendo un totale di sette titoli contro i cinque di Fangio, cinque consecutivi contro i quattro dell'argetino, oltre 80 vittorie e via così. La stagione 2000 lo vede lottare fino alla fine contro Hakkinen ma lui vince. Nel 2001 domina chiudendo il campionato a Budapest come fece Mansell nel 1992. Nel 2002 il campionato lo vince a Magny Cours, mai vista una cosa così. Per questo la federazione impone nuove regole, che prevedono un punteggio insensato. Schumi vince sette gare nel 2003 ma deve lottare fino all' ultima gara contro Raikkonen (una vittoria) e Montoya (due vittorie) ma il titolo è suo ancora. Nel 2004 domina come nel 2002 e coglie di nuovo il titolo. Nel 2005 le regole cambiano ancora per penalizzarlo e niente può fare Schumacher contro i piloti delle gomme Michelin. Chissà cosa succederà nel 2006?

    Leggendo le biografie dei due piloti noterete che entrambi sono dotati di talento, ma che Schumacher è stato infallibile quando ha avuto la migliore macchina, mentre Senna ha esitato a vincere e ha colto i titoli solo alla penultima gara e in circostanze sospette. Di Senna colpisce il fatto che sia stato molto scorretto durante la sua carriera. Schumacher invece risente di alcune stagioni con una Ferrari che non è in grado di vincere il titolo ma lui ci mette del suo per essere protagonista. Senna invece vince con le parole, è più simpatico alla gente e per questo motivo vengono celebrate immensamente le vittorie più facili. Ad esempio, nel 1991 in Brasile ha un vantaggio enorme e negli ultimi giri controlla gli avversari girando diversi secondi più lento. Alla fine vince ma per i suoi tifosi è un' epopea. Schumi invece esce dalla macchina senza sudare, grazie ad un' ottima preparazione fisica, e si limita a rispondere alle domande. Se fosse più "attore", uscisse facendo finta di essere stanco, parlasse di improvabili guai al cambio, le sue vittorie sarebbero più celebrate. Ma obiettivamente non ci sono dubbi sul fatto che Schumacher sia stato il miglior pilota della storia, quello che meglio di tutti sa portare il risultato a casa e vince dimostrando la sua superiorità, senza tante parole ma con giri veloci, uno dopo l'altro.

    Cioè, in altre parole Senna è stato un brocco ultrafortunato :asd: ... Ma per favore!

    (Comunque ora la smetto, di gente che smentisce Ayrton e Michael ne ho sentita fin troppa...)
     
    Top
    .
  15. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zebedeus @ 29/11/2006, 16:21)
    CITAZIONE (°†Sayuri†° @ 29/11/2006, 16:01)
    Ci manca soltanto Ide tranquillo,lì possiamo dire che ci stanno lavorando quei buffoni !:asd:

    Ma anche Yoong, eh :asd: !

    "La F2005 sembra migliore della F2004..." (Michael Schumacher... Ogni tanto pure Michelonen le dice :( !)

    si ma è come il passaggio di una cometa una baggianata di Schumi (tra l'altro ha detto SEMBRA),Alonso è peggio del prezzemolo :asd: :asd:
     
    Top
    .
386 replies since 18/11/2006, 13:02   3859 views
  Share  
.