Frasi ed aforismi di piloti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Jc
     
    .

    User deleted


    Essere coraggiosi non significa non avere paura. Significa avere paura e provarci lo stesso” (Gilles Villeneuve)

    Non posso fare commenti sul motore. Però se potessi, direi che è una vera schifezza” (Mika Hakkinen, 1994)

    Senna ha un problema: pensa di non potersi ammazzare perché crede in Dio” (Alain Prost)

    Ron Dennis ha un team vincente, ma non sa perdere. E non è certo il tipo ideale con cui dividerei una vacanza” (Jean Todt)

    Villeneuve è un tonto. Solo così si può definire uno che ha lasciato la Williams per correre con la B.A.R.” (Felipe Massa, 2003)

    Se Mansell è in giornata è impossibile tenerlo dietro. Ti passerà, anche sopra la testa, ma ti passerà” (Ayrton Senna)

    A che serve avere tre secondi di vantaggio quando ne basta uno?” (Achille Varzi)

    Ho notato che gli avversari subiscono talmente il mio ritmo che quando rallento io, rallentano anche loro” (Jim Clark)

    Sono dell'idea che sia meglio un piazzamento sudato anziché una passeggiatina fino al traguardo” (Pierre Dupasquier, Michelin)

    La vita è strana, la Formula 1 è matta” (Eddie Irvine)

    Schumacher alla Ferrari gestisce tutto. Dovesse dire di mangiare banane, in squadra lo farebbero tutti” (Jackie Stewart, 2001)

    Jacques Villeneuve ci costa un sacco di soldi, il 25% del budget di tutta la stagione” (David Richards, B.A.R, 2002)

    Un'impresa può funzionare se il numero dei soci è dispari e inferiore a tre” (Enzo Ferrari)

    La Honda vuole vincere. Se non sto attento sarebbero capaci di andare in pista a spingere Rosberg” (Frank Williams, 1984)

    Questo Ferrari è citato gratis ogni lunedì da tutti i giornali, mentre noi spendiamo milioni in pubblicità” (Henry Ford)

    La Lotus 80 sarà una macchina innovativa. Le altre a confronto sembreranno degli autobus” (Colin Chapman, 1980)

    Tazio Nuvolari non fu un maestro. Fu un artista del volante. Un maestro insegna, l'arte non si insegna” (Achille Varzi)

    Sembra ci sia un caso di appannamento del cervello da parte di Coulthard, ma è prematuro affermarlo” (Ron Dennis)

    Alcuni ragazzi in F1... beh, per me non sono piloti. Guidano e basta. Fanno un lavoro a metà” (Gilles Villeneuve)

    I piloti sono intercambiabili come le lampadine: tu li colleghi e fanno il loro lavoro” (Teddy Mayer, McLaren)

    La F1 è come fare un round contro Mike Tyson. Le Mans è come passare 24 ore con Michael Barrymore” (Johnny Herbert)

    Lauda era convinto di poter gestire qualsiasi compagno con un braccio legato dietro la schiena” (John Barnard, McLaren)

    La gente pensa che non mi piace Monaco. In realtà non mi piace l'idea di non riuscirci a vincere” (Jacques Villeneuve)

    Sarebbe una vittoria personale, convincere Ayrton [Senna] che nella vita non ci sono soltanto le corse” (Alain Prost)

    Jacques Villeneuve alla Ferrari? Non penso, di solito alla Ferrari i problemi cercano di risolverli” (Michael Schumacher, 2003)

    Schumacher è un pilota sensazionale, ma dal punto di vista umano ha dieci volte tanto da imparare” (Rubens Barrichello)

    La Formula 1 è un campionato del mondo per i piloti. L’attenzione per gli sponsor e i costruttori è secondaria” (Matthias Müller, Porsche, 2010)

    Già dalla prima collaborazione, capii che io e Enzo Ferrari eravamo il compimento uno dell'altro” (Battista Pinin Farina)

    I piloti di oggi sono manichini assemblati pezzo per pezzo, sembrano polli allevati in batteria
    (Maria Teresa de Filippis, 2008)

    Correvo sul ghiaccio con le slitte. Ogni inverno potevi contare su tre o quattro ribaltamenti” (Gilles Villeneuve)

    La coltellata l’accetto se capita a 300 all’ora. Ma la scorrettezza a 60 orari in un tornante è inaccettabile” (Alessandro Nannini, e infatti poi...)

    Mi piace la vita alla Ferrari, ma la gente mi guarda come se fossi una scimmia in gabbia” (Gilles Villeneuve, 1978)

    Michael Schumacher è uno che deve vivere con l’ansia di essere Michael Schumacher. E non è facile” (Fernando Alonso)

    Non ero il tipo di pilota prediletto da Ferrari. Non volevo diventare uno dei suoi agnelli sacrificali” (Phil Hill)

    Con Brigitte Bardot durò un week-end. Io amavo le donne sottomesse, lei gli uomini schiavi. Non poteva funzionare” (François Cévert)

    Ho perso troppi amici nelle corse. Quando sono arrivato a 50 ho smesso pure di contare” (Jackie Stewart)

    In Formula 1 c’è troppo business per essere uno sport, e troppo sport per essere solo un business” (Fernando Alonso)

    Prendete una curva da 280 km/h. Un pilota lento la fa a 270, uno malato a 290. Solo chi è bravo la fa a 280” (Alan Jones)

    Avrei voluto correre nell'era moderna. Mi sarei tenuto le orecchie e avrei guadagnato molto di più” (Niki Lauda)

    La Red Bull è come il Barcellona: alleva i suoi talenti. La Ferrari è come il Real Madrid: compra i giocatori che costano di più” (Jaime Alguersuari)

    A Indy si corre così: acceleri, vai dritto, prendi la prima a sinistra, ripeti tutto 799 volte e hai vinto” (A. J. Foyt)

    Ho lavorato sia con Senna sia con Vettel. In entrambe le occasioni ho incontrato la perfezione fatta pilota” (Giorgio Ascanelli)
     
    Top
    .
103 replies since 4/6/2009, 13:38   22362 views
  Share  
.