Forza Ferrari & Formula 1 Planet

Reply
V Petrol Ofisi Turkish Grand Prix
view post Posted on 1/6/2009, 14:06Quote

Group: Utente del mese

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:57, 5 minuti fa

image

Il circus approda ad Istanbul per la settima prova del mondiale 2009 dopo un Gran Premio di Monaco che ha riconfermato lo stato d'eccellenza della BrawnGP, visto la Ferrari in forte recupero e mostrato la Red Bull leggermente in difficolta'.

La gara turca e' giunta alla sua quinta edizione, con collocamenti in calendario piuttosto ballerini: appuntamento di fine Agosto agli inizi, lo scorso anno si disputo' ad inizio Maggio, e quest'anno ad inizio Giugno prendendo il posto lasciato libero dal Gran Premio del Canada, che forse potrebbe tornare il prossimo anno.

Si arriva quindi sul Bosforo con le classifiche mondiali dominate da Jenson Button e dalla BrawnGP, non siamo neanche a meta' mondiale eppure il discorso titoli pare gia' archiviato. La gara monegasca ha pero' riacceso un briciolo di speranza nel cuore dei ferraristi, con Raikkonen e Massa che sono riusciti a piazzarsi in terza e quarta posizione. Anche se pare troppo presto per cantare alla rinascita del cavallino, meglio aspettare i riscontri di una pista vera come quella di Istanbul.

In leggera crisi sembra invece la Red Bull, partita come unica rivale della Brawn, in quel di Monte Carlo il team austriaco ha sofferto non poco, con Vettel in particolare, vittima di un fortissimo degrado delle gomme e di una strategia assurda che gli hanno precluso ogni possibilita' di lottare per le posizioni di rilievo. Infine un incidente alla curva di Santa Devota l'ha costretto al ritiro.

Le prestazioni della McLaren non sono potute emergere con chiarezza a causa dell'incidente di Kovalainen e della partenza di Hamilton dall'ultima fila per colpa di un errore commesso durante le qualifiche.

Anche questo circuito, come quelli di Shakir, Shanghai, Sepang, e i nuovissimi Singapore e Valencia, e' stato progettato da Hermann Tilke, deus ex machina di tutti i circuiti di nuova generazione. Tra tutti i circuiti progettati da Tilke forse questo di Istanbul e' il piu' bello e spettacolare, capace di coniugare tecnica e spettacolo, come ormai raramente accade.

Basti pensare ai lunghi rettilinei che si concludono con forti staccate ideali per sorpassare, e alle curve ad ampio raggio come la ormai famosissima curva 8 con quattro punti di corda da affrontare uno di seguito all’altro ad oltre 250 km/h. Altra caratteristica che rende l’Istanbul Otodrom molto piu' bello dei suoi fratelli di origine tilkiana e' il luogo prescelto per la costruzione: le piste di Sepang, Shanghai e Manama sorgono su luoghi pianeggianti, mentre questo circuito e' stato costruito su un terreno molto collinoso il ché ha contribuito a creare una serie di spettacolari saliscendi.

Il circuito rappresenta un punto d’eccellenza anche per quanto riguarda al sicurezza, con vie di fuga lunghissime in asfalto ad alta aderenza al posto della tradizionale ghiaia, e lo stesso Tilke ha piu' volte detto di essersi ispirato, durante la realizzazione del progetto, al Paul Ricard de Le Castellet, vero e proprio punto di riferimento in ambito di tecnologia e sicurezza per tutti i tracciati moderni.

In questa settimana i motori hanno taciuto, ma hanno parlato a gran voce i team manager. Il tira e molla con la FIA sui regolamenti 2010 sembra stia trovando un punto d'incontro. Lo scorso venerdi' tutti i team FOTA hanno comunicato la loro iscrizione al mondiale 2010 "con riserva", chiedendo che le nuove regole si basino su quelle di quest'anno, e che vengano accolte "le proposte FOTA", di cui pero' ancora non si conosce il contenuto. Le squadre si sono fissate come limite il prossimo 12 Giugno, data entro la quale, dovra' essere firmato il nuovo Patto della Concordia.

Insomma la situazione non e' molto chiara, e il braccio di ferro tra FIA e FOTA sembra destinato a continuare, con i team che non sembrano ben disposti ad accettare il tetto ai budget fortemente voluto da Mosley, che, pare, ad Ottobre rischierebbe di non essere rieletto a causa dei forti contrasti con le squadre e con lo stesso Bernie Ecclestone. Staremo a vedere.

Il Gran Premio di Turchia sembra essere diventato la seconda gara di casa di Felipe Massa che ha trionfato sui saliscendi dell'Istanbul Otodrom nelle ultime tre edizioni. Vista la situazione delle Rosse, ripetersi sembra difficile, ma il finlandese Raikkonen si e' mostrato fiducioso sul fatto che quest'anno la Ferrari riuscira' a vincere anche delle gare.

Lunghezza del circuito: 5,338 km
Giri da percorrere: 58
Distanza totale: 309,396
Numero di curve: 14 - 6 destra, 8 sinistra
Mescole Bridgestone: soffice/dura
Record sul giro in prova: 1:26. 797 - K Raikkonen - McLaren Mercedes - 2005
Record sul giro in gara: 1:24.770 - J Montoya - McLaren Mercedes - 2005
Record sulla distanza: 1h24:34.454 - K Raikkonen - McLaren Mercedes - 2005
Record di vittorie per pilota: F Massa - 3 vittorie
Record di vittorie per team: Ferrari - 3 Vittore
Record di pole per pilota: F Massa - 3 pole positions
Record di pole per team: Ferrari - 3 pole positions
Record di giri veloci per pilota: K Raikkonen - 2 giri piu' veloci
Record di giri veloci per team: Ferrari - 3 giri piu' veloci

Domenico Della Valle

Albo d'oro
1. 2005 K Raikkonen - McLaren Mercedes
2. 2006 F Massa - Ferrari
3. 2007 F Massa - Ferrari
4. 2008 F Massa - Ferrari

Questi gli orari per il 5° Gran Premio ING di Turchia

Venerdi' 5 Giugno
10:00-11:30 (09:00-10:30) Prove Libere 1 - Diretta su SkySport 2/16:9/HD
14:00-15:30 (13:00-14:30) Prove Libere 2 - Diretta su SkySport 2/16:9/HD

Sabato 6 Giugno
11:00-12:00 (10:00-11:00) Prove Libere 3 - Diretta su SkySport 2/16:9/HD
14:00-15:00 (13:00-14:00) Qualifiche - Diretta su SkySport 2/16:9/HD e Rai Due

Domenica 7 Giugno
15:00 (14:00) Gara - Diretta su SkySport 2/16:9/HD e Rai Uno

Gli orari tra parentesi si riferiscono all'Italia. 1 ora di differenza di fuso orario.
image

Un giro Onboard con Fernando Alonso

I 3 angeli del Gothic Metal
image
image
image

Holding my last breath, safe inside myself
Are all my thoughts of you, sweet raptured light
It ends here tonight.

image
image
imageimage
Utopia
image

imageimage
image

imageimageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/6/2009, 18:01Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:06

La Ferrari porta una nuova evoluzione del diffusore e probabili altre novità, speriamo di fare un passo ulteriore nelle prestazioni.

image

image image image

« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica
e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »

view post Posted on 1/6/2009, 19:01Quote

Non Plus Ultra Member

Group: Supermod

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:56, 6 minuti fa

speriamo bene... su questa pista fino ad ora hanno visto solo massa e raikkonen, manteniamo la tradizione :)

image

"Pirlo vai, al 44. Pirlo me la voglio godere tutta questa calcio di punizione. Regalami tanto miele come Winnie the Pooh nel bosco dei cento acri. Da lì, l'hai messa contro il Cagliari; mettimela anche contro Reina caro Trilli campanellino. Mettimi un calcio di punizione pieno di stelline al momento giusto della partita, al quarantaquattresimo... da beffona, dopo un bel primo tempo del Liverpool. Che bello che sarebbe! Trilli, che Calliope, la musa della poesia elegiaca ti assista. Si sono affacciati tutti lassù in alto, Apodita Atene, Mercurio ha tolto i calzari per esultare... vai Trilli campanellino! Mettimela all'incrocio!
C'è anche Seedorf, quaran... ecco Trilli, il tiro... GOOOL, eccola la! Con la deviazione di "Alta tensione" Pippo, il GOL! Il GOL, PIPPO MIO! ALTA TENSIONE! ALTA TENSIONE! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! Alta tensione Inzaghi! La deviazione... DI OMERO! DI OMERO! DI OMERO! PIPPO MIO! Come in un derby! PIPPO MIO! LA BEFFONA! LA BEFFONA! PIPPO MIO! LA BEFFONA! L'HO DETTO CHE AL 40 SI SEGNAVA! PIPPO MIO! LA BEFFONA! Perchè meritava di più il Liverpool, LA BEFFONA! LA BEFFONA!"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/6/2009, 12:26Quote

FERRARI WORLD CHAMPION

16th CONSTRUCTOR VICTORY

Group: Founder
Location: Quello storico marciapiede davanti all'Hotel Principe di Savoia dove ho realizzato il mio sogno

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:59, 3 minuti fa

Questo è il feudo di Massa, sarebbe ottimo per interrompere il digiuno di vittorie!! Forza Ferrari!!! :D

16th Constructor Championship Winner

MY FANTAF1 STORY: (piloti - costruttori)

Stagione 2005: 32 pts. (9°) - 53 pts. (6°) KOMOLERONS GL 0 vit. 0 pole 0 pdv
Stagione 2006: 24 pts. (12°) - 35 pts. (9°) DARKOMICHIRU 0 vit. 2 pole 0 pdv
Stagione 2007: 64 pts. (3°) - 79 pts. (4°) HONDA 3 vit. 2 pole 0 pdv
Stagione 2008: 23 pts. (13°) - 43 pts. (6°) FERRARI 0 vit. 1 pole 1 pdv
Stagione 2009: 15 pts. (22°) - 39 pts. (9°) FERRARI 0 vit. 0 pole 3 pdv

POLE: Malesia 06, Australia 06, Bahrain 07, Francia 07, Italia 08
VITTORIE: Bahrain 07, Spagna 07, Francia 07
POLE DEL VENERDI': Bahrain 08, Australia 09, Turchia 09, Ungheria 09

COPPA:

Stagione 2005: VINCITORE! - Trofeo Margot Sikabonyi
Stagione 2006: Esce agli ottavi - Trofeo Margot Sikabonyi
Stagione 2007: Esce agli ottavi - Coppa Forza Ferrari
Stagione 2008: Esce agli ottavi - Coppa Forza Ferrari
Stagione 2009: Esce al primo turno - Coppa Forza Ferrari

view post Posted on 2/6/2009, 13:51Quote

PORCO DIXAN©!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:51

CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 2/6/2009, 13:26)
Questo è il feudo di Massa, sarebbe ottimo per interrompere il digiuno di vittorie!! Forza Ferrari!!! :D

A meno di imprevisti QUI VINCIAMO NOI!!! Unici possibili imprevisti:

- Pioggia.
- Semafori impazziti.
- Reflussi di benzina.
- Jella.
- Gomme sbagliate.
- Assetti sbagliati.
- Strategie sbagliate.
- Fotocopie.
- Brasati di bielle.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- McLaren.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- Red Bull.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.
- BrawnGP.

OGNI POST DI QUESTO UTENTE È CERTIFICATO DAL MARCHIO INTERNAZIONALE C422-474.
Il mio canale YouTube.

view post Posted on 4/6/2009, 19:20Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 18:08

si, dai. gli imprevisti son pochi! :B): non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma quest'anno Valentino è stato spodestato dal trono del Mugello! :asd:

14 luglio 1951. GP d'Inghilterra a Silverstone. parole del Drake: "oggi ho ucciso mia madre".

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/6/2009, 19:23Quote

Non Plus Ultra Member

Group: Supermod

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:56, 6 minuti fa

QUOTE († DarKomoGothic † @ 2/6/2009, 13:26)

già, Felipe dal 2006 in avanti ha fatto veri e propri sfracelli sia in Turchia (3 pole, 3 vittorie), sia in casa sua, Brasile (3 pole, 2 vittorie + 1 secondo posto del 2007 quando lasciò la vittoria a Kimi causa titolo iridato). Si vede che gradisce particolarmente i circuiti a senso antiorario, dove invece pare che altri piloti soffrano di più. Peccato che questi siano gli unici due circuiti in questo stile.

image

"Pirlo vai, al 44. Pirlo me la voglio godere tutta questa calcio di punizione. Regalami tanto miele come Winnie the Pooh nel bosco dei cento acri. Da lì, l'hai messa contro il Cagliari; mettimela anche contro Reina caro Trilli campanellino. Mettimi un calcio di punizione pieno di stelline al momento giusto della partita, al quarantaquattresimo... da beffona, dopo un bel primo tempo del Liverpool. Che bello che sarebbe! Trilli, che Calliope, la musa della poesia elegiaca ti assista. Si sono affacciati tutti lassù in alto, Apodita Atene, Mercurio ha tolto i calzari per esultare... vai Trilli campanellino! Mettimela all'incrocio!
C'è anche Seedorf, quaran... ecco Trilli, il tiro... GOOOL, eccola la! Con la deviazione di "Alta tensione" Pippo, il GOL! Il GOL, PIPPO MIO! ALTA TENSIONE! ALTA TENSIONE! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! PIPPO MIO! Alta tensione Inzaghi! La deviazione... DI OMERO! DI OMERO! DI OMERO! PIPPO MIO! Come in un derby! PIPPO MIO! LA BEFFONA! LA BEFFONA! PIPPO MIO! LA BEFFONA! L'HO DETTO CHE AL 40 SI SEGNAVA! PIPPO MIO! LA BEFFONA! Perchè meritava di più il Liverpool, LA BEFFONA! LA BEFFONA!"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/6/2009, 19:49Quote

PORCO DIXAN©!

CITAZIONE (Zure @ 4/6/2009, 20:23)
Felipe dal 2006 in avanti ha fatto veri e propri sfracelli sia in Turchia (3 pole, 3 vittorie), sia in casa sua, Brasile (3 pole, 2 vittorie + 1 secondo posto del 2007 quando lasciò la vittoria a Kimi causa titolo iridato). Si vede che gradisce particolarmente i circuiti a senso antiorario, dove invece pare che altri piloti soffrano di più. Peccato che questi siano gli unici due circuiti in questo stile.

Allora invertiamo il senso di tutti i circuiti tranne Istanbul ed Interlagos che così li vinciamo tutti :asd: :asd: ! Massa allora potrebbe diventare meglio (o peggio, per gli avversari) di Senna!

(non che ora faccia schifo, anzi, però se raggiungesse il suo concittadino...)

Il mio canale YouTube.

view post Posted on 4/6/2009, 19:58Quote

Oltre alla ormai solita Brawn qui dovrebbe esaltarsi l'aerodinamica della Red Bull. Molto per noi dipenderà dal nostro approccio alla gara (cruciali assetti giusti e poche cavolate) e se gli ultimi sviluppi porteranno altri miglioramenti...

image

image image image

« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica

view post Posted on 4/6/2009, 20:42Quote

Non Plus Ultra Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 13:19

CITAZIONE (Emak 87 @ 4/6/2009, 20:58)
Oltre alla ormai solita Brawn qui dovrebbe esaltarsi l'aerodinamica della Red Bull. Molto per noi dipenderà dal nostro approccio alla gara (cruciali assetti giusti e poche cavolate) e se gli ultimi sviluppi porteranno altri miglioramenti...

credo che in realtà ci sia ben poco da fare contro Button, anche se spero vivamente tu abbia ragione

« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/6/2009, 21:10Quote

Eheheheh forse in effetti sono stato un pò troppo positivo, speriamo :)

image

image image image

view post Posted on 4/6/2009, 21:16Quote

PORCO DIXAN©!

CITAZIONE (HM_Matt87 @ 4/6/2009, 21:42)
credo che in realtà ci sia ben poco da fare contro Button, anche se spero vivamente tu abbia ragione

E allora cerchiamo di giocarcela con Barrichello, le RBR e le McLaren. In questi casi il posto di primo tra gli ultimi è mica da buttare!

Il mio canale YouTube.

view post Posted on 5/6/2009, 07:21Quote

Non Plus Ultra Member

CITAZIONE (Zebedeus @ 4/6/2009, 22:16)
CITAZIONE (HM_Matt87 @ 4/6/2009, 21:42)

E allora cerchiamo di giocarcela con Barrichello, le RBR e le McLaren. In questi casi il posto di primo tra gli ultimi è mica da buttare!

no no infatti! Però per la Ferrari un secondo posto, per quanto buono è sempre una piccola delusione in un certo senso, no?

« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/6/2009, 10:55Quote

Prove Libere 1: miglior tempo per Rosberg

Nico Rosberg ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia. Ad Istanbul il tedesco della Williams ha girato in 1.28.952 precedendo la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e la Toyota di Jarno Trulli. Quarto tempo per Vettel (Red Bull), Ferrari in quinta e settima posizione con Massa e Raikkonen. Tra loro l'altra Williams di Nakajima. Alonso, Barrichello e Kovalainen chiudono la top ten.

La sessione ha avuto un avvio lento a causa della pista estremamente sporca. Dopo i primi 30 minuti, Hamilton si e' portato in testa con 1.33.992 e un'uscita alla prima curva, per poi scendere a 1.32.205. Diversi piloti hanno imitato l'inglese uscendo di pista, senza conseguenze.

Trulli ha mostrato il potenziale della Toyota portandosi in testa a meta' sessione ma e' stato scavalcato quasi subito da Nakajima. Il giapponese e' stato poi sopravanzato 5 minuti dopo dalla Ferrari di Massa, a sua volta spodestato prima da Vettel e poi ancora da Hamilton. A 18 minuti dal termine Massa era in lizza per il miglior tempo ma e' finito largo all'uscita della curva 1, danneggiando un cordolo. Cio' ha causato un'interruzione per le ripazioni del caso.

Alla ripresa Hamilton e' sceso ad 1.28.263 ma Rosberg ha fatto meglio con 1.28.952. Solo 11mo il leader del mondiale Jenson Button (Brawn GP).

Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:28.952 24
2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:29.263 + 0.311 23
3. Trulli Toyota (B) 1:29.271 + 0.319 26
4. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:29.337 + 0.385 17
5. Massa Ferrari (B) 1:29.342 + 0.390 22
6. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:29.371 + 0.419 21
7. Raikkonen Ferrari (B) 1:29.398 + 0.446 24
8. Alonso Renault (B) 1:29.422 + 0.470 24
9. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:29.525 + 0.573 24
10. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:29.590 + 0.638 19
11. Button Brawn-Mercedes (B) 1:29.747 + 0.795 20
12. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:29.864 + 0.912 21
13. Glock Toyota (B) 1:29.934 + 0.982 25
14. Piquet Renault (B) 1:30.132 + 1.180 18
15. Webber Red Bull-Renault (B) 1:30.176 + 1.224 21
16. Kubica BMW-Sauber (B) 1:30.645 + 1.693 22
17. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:30.689 + 1.737 19
18. Fisichella Force India-Mercedes (B) 1:30.729 + 1.777 22
19. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:30.838 + 1.886 24
20. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:30.944 + 1.992 25

image

image

image image image

view post Posted on 5/6/2009, 14:27Quote

Non Plus Ultra Member

I piloti hanno usufruito di condizioni meteo ideali anche nella seconda sessione di prove libere ufficiali sul circuito di Istanbul. Le temperature erano di 27°C nell’aria e di 44°C al suolo.

Buemi è stato il primo ad uscire dai box, seguito da Rosberg, Nakajima, Glock, Piquet, Bourdais e man mano il resto del gruppo. Buemi ha fatto registrare il primo giro cronometrato, ma lo svizzero è stato subito superato da Rosberg, Piquet e Kovalainen.

Hamilton si è a sua volta installato al primo rango dopo una decina di minuti, mentre Vettel è rimasto bloccato ai box mentre i suoi meccanici lavoravano sulla sua vettura probabilmente in preda a qualche problema tecnico. Il tedesco ha potuto scendere in pista dopo circa 25 minuti.

In quel momento è stato Nakajima a prendere il comando delle ostilità, ma Kovalainen ha immediatamente fatto meglio del giapponese della Williams.Qualche istante dopo Vettel è stato costretto a fermarsi a bordo pista e ha aiutato i commissari a spostare la sua RB5, una giornata difficile per il tedesco !

A metà sessione Kubica si è issato al secondo rango con le gomme tenere, mentre Hamilton ha commesso diversi errori, ma ogni volta è riuscito a riprendere il controllo della sua McLaren.

Alla fine è stato Kovalainen a spuntarla. Il finlandese ha preceduto di soli 6 millesimi la Renault di Alonso e di poco più di due decimi la BMW di Kubica. Al quarto posto troviamo la Williams di Nakajima seguito da Vettel che ha ottenuto il quinto miglior tempo avendo percorso solo 4 giri contro gli oltre 30 dei suoi avversari.

Sesta piazza per Trulli davanti a Rosberg, Barrichello, Webber e Piquet che ha completato la top 10. Button si è accontentato del dodicesimo tempo, per cui possiamo dire che le Brawn sono rimaste piuttosto discrete oggi, anche se il venerdì è sempre difficile farsi un’idea chiara della gerarchia.

Francesco BUFFA
© CAPSIS International

1. Heikki Kovalainen Finland McLaren-Mercedes 1:28.841
2. Fernando Alonso Spain Renault 1:28.847
3. Robert Kubica Poland BMW Sauber 1:29.056
4. Kazuki Nakajima Japan Williams-Toyota 1:29.091
5. Sebastian Vettel Germany Red Bull-Renault 1:29.202
6. Jarno Trulli Italy Toyota 1:29.207
7. Nico Rosberg Germany Williams-Toyota 1:29.257
8. Rubens Barrichello Brazil Brawn-Mercedes 1:29.305
9. Mark Webber Australia Red Bull-Renault 1:29.383
10. Nelson Piquet Brazil Renault 1:29.401
11. Felipe Massa Brazil Ferrari 1:29.416
12. Jenson Button Britain Brawn-Mercedes 1:29.430
13. Lewis Hamilton Britain McLaren-Mercedes 1:29.435
14. Timo Glock Germany Toyota 1:29.518
15. Kimi Raikkonen Finland Ferrari 1:29.520
16. Nick Heidfeld Germany BMW Sauber 1:29.550
17. Adrian Sutil Germany Force India-Mercedes 1:30.081
18. Giancarlo Fisichella Italy Force India-Mercedes 1:30.091
19. Sebastien Bourdais France Toro Rosso-Ferrari 1:30.295
20. Sebastien Buemi Switzerland Toro Rosso-Ferrari 1:30.629

image

P_MSG P_EMAIL Top
33 replies since 1/6/2009, 14:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM FORZA FERRARI - AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.us

Dragonball Pokemon Image Hosted by ImageShack.us ForumFree.net Image Hosted by ImageShack.us image
Jenson Button Forum BANNER founder Image Hosted by ImageShack.us Hostfiles.org by shevina77 il NUOVO forum d'attualità
Tutti gli articoli, i marchi e le immagini registrate sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari. All the articles, the trademarks and registered trademarks are property of their respective owners. Questo è un forum ferrarista non ufficiale. Tutte le immagini presenti in questo forum hanno puro scopo visivo e sono intese avere la sola qualità di allegati, in quanto possiedono il solo scopo di corredare le discussioni. Gli articoli presenti in questo forum prelevati da altri siti hanno il solo scopo di costituire elemento di discussione. Immagini ed articoli non vanno quindi intesi come ripubblicati su questo forum. Il forum quindi riconosce e non intende ledere, ove esistano, tutti i diritti su articoli, foto ed immagini e, dove possibile, specifica la fonte delle stesse. Il gioco FantaF1 (FantaFormula1) ha puro ed unico scopo ricreativo e di divertimento in qualità di gioco liberamente ispirato al reale Mondiale di Formula1

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

Sign by Dealighted - Coupons and Deals